Un progetto di
L'INTENSIVO DIRimè nelle Marche
Attivati per garantire a una famiglia con un figlio autistico l’accesso gratuito a una settimana di percorso terapeutico intensivo con modello DIRFloortime realizzato da una team multidisciplinare con esperienza decennale a livello nazionale.
Con 50 euro garantisci 1h di terapia a una famiglia
Con 100 euro contribuisci a sostenere il percorso valutativo pre-intensivo a una famiglia
Con 150 euro garantisci il follow-up post-intensivo a una famiglia
Con 1.500 euro permetti a 1 famiglia di partecipare all’intero percorso terapeutico
INTENSIVO DIRimè è un progetto gratuito di supporto e intervento terapeutico rivolto alle famiglie di bambini neurodivergenti basato sul gioco e l'interazione secondo il modello DIRFloortime® in studio, a casa e sul territorio.
Per una settimana, quattro famiglie verranno affiancate da una squadra di terapisti e volontari DIRimè di diverse discipline e accompagnati a vivere un'esperienza di connessione, gioco e relazione con i propri bambini in diversi contesti di vita.
Quest'anno il progetto INTENSIVO prenderà vita e coinvolgerà quattro famiglie della zona di Grottammare, nelle Marche.
Non solo una settimana di terapia!
Un INTERO percorso di accompagnamento che dura 1 ANNO:
- Maggio - Giugno: le quattro famiglie e i bambini incontreranno alcuni professionisti DIR per la prima valutazione del profilo evolutivo e i colloqui conoscitivi.
- Luglio: inizieremo la settimana intensiva di terapia DIRFloortime genitore-bambino.
- Ottobre-Marzo: il team DIRimè seguirà le famiglie con incontri di follow-up e supervisione diretta agli operatori del territorio.
Fai la differenza!
Sostieni il progetto INTENSIVO DIRimè e permetti a quattro famiglie di vivere un'intensa esperienza affettiva e di crescita con i propri bambini.