Un progetto di
Una cura per GNAO1
GNAO1 è un gene importantissimo per il corretto funzionamento del nostro cervello. Una mutazione del gene GNAO1 comporta gravi disabilità: la maggior parte dei bambini con questa diagnosi non possono camminare, parlare o stare seduti da soli. È una malattia di recente scoperta e per questo se ne sa ancora poco. Sono circa 250 i casi diagnosticati al mondo e, al momento, non esiste una cura.
L’Associazione Famiglie GNAO1 APS, da oltre 3 anni ha la missione di diffondere la conoscenza su questa malattia (scoperta solamente alla fine del 2013) e di finanziare progetti di ricerca scientifica in Italia. Nonostante la nostra breve storia, abbiamo già organizzato due conferenze scientifiche internazionali interamente dedicate a GNAO1 ed avviato con soddisfazione i primi 3 progetti di ricerca in Italia.
Grazie alle vostre donazioni sarà possibile supportare le attività dell’Associazione e la ricerca scientifica affinché venga trovato, al più presto, un trattamento efficace per questa malattia genetica rara.
Un grazie di cuore a chi vorrà aiutarci, ogni piccola donazione conta :)