Un progetto di
La musica di strada non si taglia!
Hanno vietato la musica di strada nel Centro Storico di Roma: aiutaci a celebrare la bellezza di una cttà incantevole, anche attraverso l'arte e la musica di strada!
L'arte di strada è in pericolo, già molte importanti piazze sono state vietate alla musica e il Comune ha emesso un nuovo regolamento che porta questa antica e libera arte a diventare una mera professione con nessuna libertà, e altrettanta poca fantasia.
Il Municipio I di Roma ha votato una delibera che vieta la musica in molte importanti strade e piazze del centro città, dove abitualmente si esibivano gli artisti. La delibera è stata votata il 1° Agosto, senza un minimo di confronto con le associazioni e comitati degli artisti. L'azione attuata dal Municipio I appare solamente ESPULSIVA della Musica di Strada dal Centro di Roma, che ha un'antichissima tradizione legata all'arte di strada, fin dai tempi degli antichi romani.
Cerchiamo il sostegno di tutti per opporci a questa delibera che abolisce la grazia e l'armonia dalle piazze del centro di Roma: la nostra intenzione è di appoggiare e sostenere gli artisti romani, aiutandoli a presentare al più presto un ricorso al TAR del Lazio, per richiedere l'annullamento, o una sospensiva, della delibera.
L'arte e la musica di strada sono portatrici di bellezza, gioia e meraviglia. La Fnas, Federazione Nazionale delle Arti in Strada, sostiene e supporta la causa degli artisti romani. Per una città libera e accogliente verso gli artisti e per un'arte regolamentata democraticamente e solo dove necessario.
Per poter aprire un dialogo con il I Municipio abbiamo bisogno del supporto di tutti, artisti e cittadini! Una città priva di musica è una città senz'anima! Se anche tu ami il colore per le strade, l'allegria della musica e le performance artistiche negli spazi pubblici... AIUTACI A SALVARE L'ARTE E LA MUSICA DI STRADA, nelle vie e nelle Piazze, di Roma e di tutta l'talia!