Un progetto di
Un piccolo gesto per un grande futuro
Un sostegno concreto per garantire a ogni bambino un futuro migliore.
I sorrisi dei nostri piccoli ospiti ci ricordano l’importanza di quello che facciamo alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin grazie al vostro prezioso aiuto
Diventando attori per un giorno e protagonisti della nostra campagna, proprio loro, i bambini accolti nelle nostre case, ci hanno ricordato quanto ogni piccolo contributo possa fare la differenza per garantirgli un’infanzia migliore.
La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin opera a sostegno dei bambini e bambine feriti in guerra o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine. I bambini e le bambine in cura, e i familiari che li accompagnano, vengono ospitati in tre centri d’accoglienza a Trieste. I nostri operatori e le nostre operatrici, professionisti e volontari, svolgono quotidianamente diverse attività a supporto degli ospiti della Fondazione, come l’accompagnamento alle strutture sanitarie e non, il supporto burocratico e la gestione dei rapporti con le istituzioni e le strutture sanitarie.
Nel 2009, per rispondere alla crescente esigenza di vestiario per gli ospiti delle proprie case di accoglienza, la Fondazione ha inaugurato il Centro di raccolta che, successivamente, verrà intitolato alla memoria di Elide. Il Centro rifornisce quasi 1500 persone al mese in condizioni di disagio economico. Al suo interno, le persone possono trovare quasi tutto ciò di cui hanno bisogno, grazie alla generosità della cittadinanza, che da tutti questi anni sostiene il Centro di raccolta.