Un progetto di
Oltre la Finish Line
Mi chiamo Emanuele Barbaria e tramite questo progetto vorrei ricordare un caro amico, Alessio, che il 16 dicembre 2016, proprio il giorno in cui veniva aperto il canale sulla Rete del Dono, ci ha lasciato a causa del progredire di un tumore alla prostata.
Desidero ricordarlo tramite questa iniziativa che ho avviato con e a favore della Fondazione ProADAMO che si occupa di realizzare progetti di ricerca contro questo male e con l’obiettivo di aumentare la sensibilità rispetto a un tema ancora difficile da trattare sottolineando l’importanza della prevenzione.
Prevenzione che oltre a controlli periodici implica uno stile di vita migliore che può essere raggiunto con la pratica sportiva.
Nel ricordo di Alessio parteciperò al Triathlon Ironman 70.3 di Pescara del 18 giugno, e attraverso Facebook (https://www.facebook.com/oltrelafinishline) e il sito della Fondazione ProADAMO racconterò la preparazione a questo evento a cui parteciperò grazie al supporto del Coach Ignazio Antonacci di Runningzen.net.
Ringrazio tutti quelli che faranno del bene per ricordare Alessio e che vorranno sostenermi per arrivare e per andare #OltreLaFinishLine”.
Emanuele Barbaria