Un progetto di
BIELLA-BARCELLONA in bici per la ricerca
Ci abbiamo provato l'anno scorso, ma la pandemia ci ha fatti scendere di sella. Abbiamo sempre pensato, però, che il progetto fosse solo rimandato. Così siamo di nuovo pronti a partire: dal 28 agosto pedaleremo tra Biella e Barcellona, percorrendo 1200 chilometri in nome dell'amicizia, della passione per le due ruote e anche per la solidarietà.
Infatti mentre pedaleremo verso la Spagna, valicando le Alpi e scalando anche il mitico Mont Ventoux, vogliamo raccogliere più risorse possibili per la prevenzione e la ricerca sul cancro alla prostata. Ogni euro che verserete sulla nostra sottoscrizione sosterrà il progetto MetaPsa che si propone di fare informazione capillare tra gli uomini della nostra età (siamo tutti del 1967), sottolineando l'importanza di tenersi sotto controllo attraverso un semplice prelievo di sangue, e che, sul fronte della ricerca scientifica, sta lavorando a un test che garantisca una diagnosi più certa. Il progetto è ideato e sviluppato dal Fondo Edo Tempia che da quarant'anni si occupa di prevenzione, cura, assistenza e ricerca sul cancro a Biella, la nostra città.
Siamo Filippo, Lorenzo, Luca, Massimiliano, Marco e Paolo (più Tino che ci seguirà con il furgone di appoggio). E abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.
Pedalate con noi. Nessun traguardo è troppo lontano.