Un progetto di
#doniamo# noi per la ricerca
Rossana era una bella e giovane ragazza che sprizzava vitalità ed energia contagiose. Era innamorata della vita, della pallavolo, sua grande passione, della sua dalmata Matisse. Se n’è andata ad agosto 2018, a 26 anni, per un tumore al cervello contro il quale ha lottato con la grinta di una leonessa. In quegli anni di lotta dura e difficile, Rossana tante volte ha confidato a chi le era accanto che avrebbe voluto dedicare tempo e risorse a chi si fosse trovato a percorrere il suo stesso difficile cammino.
Il secondo progetto di ricerca sui tumori cerebrali che l’Associazione "il dono di Rossana " ha deciso di sostenere, scelto in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, è quello presentato dal dottor Francesco Antonica e consiste nella creazione di modelli sperimentali per i tumori cerebrali pediatrici con l'obiettivo di trovare nuovi approcci terapeutici per i gliomi di alto grado. il Dr. Antonica svilupperà il suo progetto al CIBIO dell'università di Trento.
Aiutaci a dare un significato alla partenza di Rossana e a raccogliere la sua eredità, sostieni il nostro progetto "#doniamo# noi per la ricerca"