Un progetto di
PROTEGGI CHI ASSISTE GLI ANZIANI
DONA I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PER GLI OPERATORI E AIUTACI A GARANTIRE UNA CASA SICURA AGLI OLTRE 350 ANZIANI DELLA PROVVIDENZA.
SIAMO AL FIANCO DELLA VITA, OGGI E SEMPRE.
Dal 1879 La Provvidenza è un punto di riferimento per le persone più fragili che vivono nella città di Busto Arsizio e nei suoi dintorni.
Da quando è iniziata l'emergenza Coronavirus stiamo lavorando incessantemente per proteggere tutte le persone che abitano in questa casa ed evitare il più possibile il propagarsi del virus. Sono oltre 350 le persone anziane non autosufficienti che vivono all'interno della nostra RSA e che qui vengono amorevolmente assistite, curate e rese importanti. Ogni anziano per noi è unico e insostituibile.
VOGLIAMO CONTINUARE AD ASSISTERE CON AMORE.
Per proteggere i nostri anziani abbiamo bisogno anche di mettere al sicuro i loro “custodi”, ovvero i quasi 300 operatori che li assistono ogni giorno con impegno e dedizione. Per permettere loro di continuare a lavorare anche in questa situazione così delicata, servono i dispostivi di protezione individuali, come guanti, mascherine e camici.
Abbiamo attivato tutti i nostri canali per poter reperire questi materiali ma la vera sfida è essere sicuri di avere i dispositivi anche nelle prossime settimane.
OGGI ABBIAMO BISOGNO DI VOI.
Ogni giorno per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, utilizziamo circa 250 mascherine e 3.000 guanti, per un totale di 1.000 euro di materiale.
Fino ad oggi abbiamo sostenuto questa spesa imprevista nella sua interezza ma per continuare a dotare i nostri operatori dei dispositivi necessari anche nel futuro, abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Le donazioni ci aiuteranno a coprire i costi legati all'acquisto di tutti gli strumenti indispensabili per proteggere gli operatori e, di conseguenza, gli anziani che ricevono le loro cure:
• Guanti monouso
• Mascherine chirurgiche protettive
• Mascherine FFP2 e FFP3 per le aree di isolamento
• Camici monouso
• Gel lavamani
• Calzari
• Visiere
• Cuffie
Aiutaci a continuare la nostra missione: PROTEGGERE I NOSTRI OPERATORI PER DONARE UNA CASA SICURA AI NOSTRI ANZIANI.
Grazie!