Un progetto di
Fiato e Cuore per l'Hospice Pediatrico
“Immagino il Nuovo Hospice bellissimo, pieno di gioia, una casa felice dove entri ed hai piacere di starci(…)”
Rispondere alle necessità di bambine e bambini in cura presso l’Hospice Pediatrico di Padova e sostenere le loro famiglie nel percorso assistenziale sono da sempre i nostri obiettivi comuni.
Ogni giorno operiamo in sinergia per offrire nuove opportunità e supporto ai piccoli pazienti che beneficiano di cure palliative pediatriche. Da oggi, però, lavoreremo insieme per costruire il nuovo Centro regionale per le Cure Palliative e Terapia del Dolore Pediatriche.
Perché un nuovo Hospice Pediatrico?
Per rispondere a questa domanda condividiamo con te alcuni numeri:
Sono 35.000: bambini affetti da patologie inguaribili in Italia
900: bambini che necessitano di cure palliative pediatriche solo in Veneto
250: bambini e ragazzi assistiti ogni giorno dall’Hospice Pediatrico di Padova... e solo 4 le stanze ad oggi disponibili per i piccoli pazienti
Cosa realizzeremo (anche grazie a Te) negli oltre 2.000 metri quadrati di superfice in cui sorgerà il Nuovo Centro Regionale per le Cure Palliative e Terapia del Dolore Pediatriche:
10: stanze per i piccoli pazienti che saranno disponibili
2: unità residenziali di Respite Care per ricoveri sollievo
7: appartamenti che verranno dedicati all’accoglienza delle famiglie durante i brevi periodi di ricovero dei loro bambini
I numeri delle Cure Palliative Pediatriche sono in crescita, non possiamo più attendere, anzi, DOBBIAMO CORRERE, INSIEME per realizzare quel luogo che la dottoressa Franca Benini - responsabile Hospice Pediatrico di Padova – immagina così:
“(…) un pochino più grande, un pochino più luminoso, con tanto verde e con le porte sempre aperte, magari aperte a tutti i cittadini che vogliono entrare a prendere un caffè con noi"
Mettici anche tu Fiato e Cuore, corri con noi per sostenere il progetto 1,2,3… Casa!