Un progetto di
Ripartiamo insieme più forti del fango!
Dopo l'alluvione che a metà maggio ha colpito parte della Romagna, ci sono famiglie che hanno perso tutto. Tra queste ce ne sono anche due con figli disabili che, ormai dieci anni fa, furono tra le prime a contribuire a dare vita alla Mongofliera.
Abbiamo deciso di aiutarle consapevoli che, tutti insieme, siamo più forti del fango che ha invaso le loro case!
A Conselice la famiglia Vincenti
«Per più di una settimana abbiamo avuto in casa un metro d'acqua - racconta Marianna, moglie di Salvatore e madre di Diego -. Al piano inferiore abbiamo dovuto buttare via tutto: mobili della sala, cucina, frigo, asciugatrice, lavatrice, divano... tenendo conto che era tutto nuovo perchè ci eravamo trasferiti da un anno». Anche i muri, adesso ancora impregnati d'acqua, dovranno essere completamente ritinteggiati.
A Sant'Agata la famiglia Bittini
Il Santerno non ha lasciato scampo alla città di Sant'Agata. Qui vive una famiglia che è stata presente fin dall'inzio della storia della Mongolfiera. «Cucina, salotto e tutte le altre stanze: il piano di sotto non c'è più - spiega Alina, che con suo marito Luigi e la figlia Federica sono sfollati a casa di amici dopo che sono stati salvati in elicottero durante l'alluvione -. Abbiamo perso anche due macchine praticamente nuove, comprate da un paio d'anni».
Come Mongolfiera abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare la famiglia Vincenti e la famiglia Bittini a ripartire dopo le ingenti perdite subite. In una famiglia i bisogni di uno diventano i bisogni di tutti: aiutaci in questa raccolta!