Un progetto di
Dopo il furto ripariamo L'officina
Durante la pausa natalizia, il nostro Centro Diurno L’Officina delle abilità ha subìto l’inaspettata e l’indesiderata visita dei ladri, che ha causato molti danni alla struttura e il furto di apparecchiature indispensabili per portare avanti le attività con i bambini.
Le attività sono comunque riprese, ma per poter lavorare al meglio dobbiamo riacquistare in fretta quattro computer portatili – di cui uno, dotato di una speciale tecnologia, veniva utilizzato nella nostra Stanza Magica – un tablet e una macchina fotografica, utilizzata dai nostri operatori per documentare le attività a e i progressi dei nostri bambini. Dovremo inoltre riparare i danni causati a porte e mobili durante il furto, rendendo più sicura la nostra sede.
Ogni giorno, L’Officina delle abilità vede tanti bambini con disabilità raggiungere piccoli traguardi, come imparare a lavarsi i denti, a mangiare da soli, ad attraversare una strada o a comprare un gelato: azioni semplici e quotidiane che per un bambino con disabilità possono essere gesti inarrivabili.
Questi traguardi sono il frutto del lavoro continuativo e specializzato dei nostri operatori che, grazie alle proprie competenze e alle tecnologie, affiancano i bambini nello sviluppo delle autonomie e lavorano per prepararli all’inclusione.
Aiutateci a dare nuove energia a L’Officina delle abilità: abbiamo bisogno di voi!