Un progetto di
Siamo tutti VIP - Volontari In Partenza
'Siamo tutti V.I.P. - Volontari In Partenza' è un progetto che tende la mano ai giovani a rischio di esclusione sociale, promuovendo il volontariato e la cittadinanza attiva dei giovani di Fano e dintorni!
I giovani, tra i 15 e i 34 anni, stanno affrontando sfide enormi a causa della pandemia, dell'incertezza socio-economica e dell'impatto dei social media. Questo progetto vuole ispirarli a essere protagonisti del cambiamento.
Il volontariato è un terreno fertile per lo sviluppo di competenze essenziali, dalla responsabilità all'empatia, dalla comunicazione alla gestione delle emozioni. Queste competenze sono il futuro dei giovani. Tra le forme di volontariato il Servizio Civile è una leva fondamentale per l'occupabilità dei giovani e per l'attivismo.
Grazie a questa raccolta fondi realizzeremo corsi di formazione al volontariato locale e internazionale, promozione dell'attivismo, del volontariato e del servizio civile, e organizzazione di eventi interculturali per la comunità.
Abbiamo bisogno del tuo supporto per raccogliere almeno 10.000 euro! Così facendo la somma sarà raddoppiata da Rete del Dono e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, per un totale di 20.000 euro che serviranno a realizzare tutte le attività proposte impiegando personale qualificato, servizi e attrezzature utili!.
Ogni piccolo contributo farà la differenza. Unisciti a noi e dona ora per regalare ai giovani un futuro da V.I.P. - Volontari In Partenza!