Un progetto di
Corri per Te, corri per Noi!
LILT Venezia da 8 anni esegue trasporti gratuiti per pazienti oncologici autosufficienti da casa al luogo di cura e rientro con il suo ormai celeberrimo Pulmino Amico.
Di anno in anno il progetto è cresciuto fino ad arrivare ad un parco di 5 auto: con questo grande aiuto solo nel 2022 siamo riusciti a raggiungere i 1300 interventi per i pazienti, con oltre 3500 ore di volontariato e 110 mila km percorsi.
I nostri volontari raggiungono le strutture di Mestre, Jesolo, San Donà Di Piave, Portogruaro, Pordenone, Udine, Castelfranco, Treviso, Padova, Schiavonia, Milano, Bologna, Vicenza, Monastier, Motta di Livenza, Vittorio Veneto, Aviano.
Negli ultimi tempi ci siamo resi conto dell'importanza del trasporto anche di pazienti non completamente autosufficienti: riteniamo sia fondamentale aiutare chi ha doppiamente più bisogno di noi nella difficoltà della malattia oncologica e nella non libertà di movimento.
Questo autunno, corri quindi non solo per la tua soddisfazione, ma corri anche per noi: aiutaci a raccogliere fondi per acquistare un pulmino con pedana che ci permetta di trasportare le persone con disabilità.