Un progetto di
FACCIAMO RETE PER I CANI DEL CANILE VA
I Cani del Canile di Varese hanno bisogno anche di te!
La struttura è vecchia e inadeguata ad ospitare i nostri 4 zampe, è indispensabile intervenire nel più breve tempo possibile per garantire un inverno caldo e sicuro ai cani.
Durante il periodo di emergenza COVID abbiamo annullato tutti gli eventi di raccolta fondi . Per questo motivo abbiamo deciso di aprire la campagna di raccolta fondi perchè da soli possiamo fare veramente poco. Le donazioni serviranno ad acquistare: lampade riscaldanti, cancelli di ferro, pali di ferro, rete anti salto, cemento, cappio di sicurezza, trabattello, ecc.
I cani ospitati non sono più i cani per cui la struttura era stata costruita, sia per tipologia (razza e struttura fisica in primis) sia per caratteristiche e problematiche comportamentali che ogni giorno mettono prepotentemente sotto gli occhi di tutti l’inadeguatezza dell’ambiente in cui vivono. Alle mancanze strutturali va poi aggiunto il contesto stesso in cui è situato il canile che invece di essere di aiuto contribuisce ad amplificare le problematiche. Non riusciamo più a garantire il loro benessere psicofisico, la loro sicurezza e l'adottabilità oltre che la sicurezza di tutte le persone .
Sarà nostra premura aggiornare la campagna ed inviare le foto degli avanzamenti dei lavori.
Grazie a nome dei nostri 4 zampe
Soci, volontari e collaboratori LNDCVA