Un progetto di
L'India ha bisogno di noi
La situazione in India è critica. Ogni giorno il numero dei contagi in India aumenta notevolmente e i villaggi, insieme alle strutture sanitarie, sono stati duramente colpiti dalla diffusione del Coronavirus.
Record di 3.780 morti in 24 ore: l’India è il secondo Paese al mondo più colpito dal Coronavirus per numero di contagi dopo gli Stati Uniti.
Delhi, il Maharashtra, e il Karnataka, Kerala, Uttar Pradesh, Tamil Nadu, West Bengal, Andhra Pradesh, Rajasthan e Bihar sono i dieci Stati maggiormente colpiti dall’ondata epidemica.
«Quello che è più preoccupante è che manca l’ossigeno, ho un amico che si trova in ospedale da stamattina in gravissime condizioni e non ha ancora ricevuto il suo ossigeno», spiega Rakhi Banerjee, referente Missione Calcutta della base operativa nella capitale del Bengala Occidentale.
L’impegno di Missione Calcutta non si ferma e si fa sentire giorno dopo giorno. Le iniziative a supporto della popolazione indiana sono già operative.
Aiutaci anche tu.
Il tuo prezioso contributo intensificherà i progetti già attivi come:
- l’acquisto di un Kit Covid (mascherine lavabili, sapone, igienizzante mani, detersivo per vestiti, disinfettante per superfici, shampoo e bagnoschiuma)
- l’installazione di punti per il lavaggio mani nelle scuole e nei villaggi
- la distribuzione di beni alimentari ai bambini e alle loro famiglie oppure l’allestimento di un orto domestico per l’autoproduzione di alimenti
- l’assistenza domiciliare per le famiglie affette da Covid e che quindi non hanno accesso a beni di prima necessità
… e tanto altro!
Un piccolo gesto può fare una grande differenza.
Basta poco per regalare un sorriso!