Un progetto di
Riccardo Malipiero - L'antidogmatico.
IL PROGETTO DEL LIBRO
a cura di Maria Maddalena Novati, Marina Vaccarini e Carlotta Ghiretti.
Editore: NoMus - Die Schachtel.
NoMus vuole raccontare Riccardo Malipiero come musicista, compositore, didatta, scrittore, creatore di eventi.
Il libro raccoglie i concerti, le conferenze, le mostre e gli incontri di studio avvenuti al Museo del '900 di Milano nel 2014 organizzati da NoMus.
Titolo: Riccardo Malipiero - L'antidogmatico.
Patrocini:
Il progetto è sostenuto dal MIC (Ministero dela cultura).
Le offerte e le ricompense:
Con una donazione di almeno € 50.00 ti aggiudicherai una copia del libro comprensiva di supporto audio in anteprima al momento della pubblicazione e la presenza del tuo nome nella pagina dei ringraziamenti per le offerte arrivate entro il 10/12/2021, (per le successive solo nella versione inglese), con una donazione di almeno € 100.00 avrai diritto a tre copie del libro e la presenza del tuo nome nella pagina dei ringraziamenti, per le offerte arrivate entro il 10/12/2021, (per le successive solo nella versione inglese) nella categoria dei sostenitori.
L’uscita della pubblicazione è prevista per dicembre 2021.
Compositore, scrittore, saggista e critico musicale, promotore culturale, Riccardo Malipiero fu una delle figure più importanti della scena musicale del Novecento.
NoMus vuole raccontare, con questo libro che raccoglie gli atti dell'Omaggio a lui dedicato nel 2014 presso il Museo del Novecento di Milano, le tappe più significative della sua vita artistica.
Al libro è allegato un cd audio contenente l'audio de "La donna è mobile" opera in un atto nella registrazione della Radio Svizzera Italiana inedita per l'Italia.
Il libro sarà pubblicaco in versione italiana e inglese.