Un progetto di
Fuori di Casa
UNA AUTOMOBILE ATTREZZATA PER IL TRASPORTO IN CARROZZINA PER GLI OSPITI DELLA CASA ALLOGGIO IL FOCOLARE.
Da 20 anni, come associazione Opere Caritative Francescane ci prendiamo cura di persone affette da HIV e AIDS.
Con l'avanzare dell’età dei nostri ospiti, sono aumentate le loro difficoltà di deambulazione.
I due mezzi di trasporto che abbiamo in dotazione non sono attrezzati per il trasporto in carrozzina, per questo per gli ospiti è spesso difficile USCIRE DI CASA, nonostante il personale e i volontari che li accompagnano.
LE USCITE PER I NOSTRI OSPITI, COME PER TUTTI, SONO UNA NECESSITA' E UN DIRITTO: ogni persona che vive al Focolare si deve recare quotidianamente in ospedali e in strutture sanitarie per curarsi e per fare esami diagnostici essenziali per la propria salute. Ma uscire di casa è anche un diritto: i nostri ospiti possono vedere posti belli, stare insieme agli altri, passare momenti piacevoli. Queste esperienze arricchiscono la loro vita.
L'obiettivo dell'intera campagna di raccolta fondi è l'acquisto di una nuova automobile che consenta ai nostri ospiti di muoversi in modo più agevole, senza difficoltà. Il costo di questa automobile è pari a 38.000 Euro.
Con la campagna di crowdfunding su Rete del Dono, vi chiediamo di AIUTARCI AD ACQUISTARE LA PEDANA CHE CONSENTIRA' IL TRASPORTO IN CARROZZINA DI QUESTO NUOVO AUTOVEICOLO.
Grazie!