Un progetto di
RestauriAMO il Teatro Greppi
L'Oratorio Immacolata di Bergamo, che ha una storia di oltre 100 anni e che ha formato ed educato in valori umani e religiosi intere generazioni, ha previsto la ristrutturazione del suo bellissimo Teatro Greppi.
Esso è inserito nel contesto dell' Oratorio ed è proprio adiacente alla meravigliosa Chiesa dell'Immacolata, luogo sentito di fede e di raccoglimento, facente parte del centro storico della città nell'antico Borgo di Sant'Alessandro.
Il progetto è stato realizzato a cura di Don Nicola Brevi, responsabile dell’Oratorio Immacolata e della Società WeDo di Bergamo, che provvederà ai lavori di restuauro conservativo e di rimesse a norma.
Per sostenere l'iniziativa l'Associazione ed Orchestra Ars Armonica si è fatta promotrice di una raccolta fondi dedicata alla ristrutturazione del Teatro Greppi di Bergamo.
Ars Armonica è un’Associazione di Promoziona Sociale, senza scopo di lucro, riconosciuta a livello regionale e nazionale; opera da 12 anni organizzando e promuovendo eventi di prestigio, a sostegno dell’arte e della musica,con fini formativi, di bene sociale e solidale.
Il restauro del Teatro Greppi è un obiettivo importante proprio per il ruolo particolare di formazione e di diffusione della cultura che potrà continuare ad avere nella comunità dell'intera città di Bergamo.
Il primo step di questa raccolta fondi prevede la ristrutturazione del palcoscenico, per la fornitura e posa di un pavimento in parquet con trattamento idoneo per il teatro, per la cifra di € 10.000.
Aiutateci a riportare questo luogo allo splendore iniziale perché continui ad ospitare musica, formazione, educazione e cultura!
Le donazioni potranno essere di qualsiasi importo e per ognuna riceverete una ricevuta detraibile ed un ringraziamento pubblico.
La vostra partecipazione vi renderà artefici diretti e spettatori della ristrutturazione.
Potrete anche seguire con video e notizie la storia di questo luogo storico e i vari traguardi della raccolta, sui canali social di Ars Armonica, la fan page Ars Armonica, il sito dell’Orchestra Ars Armonica www.arsarmonica.eu e sul canale you-tube.
Vi ringraziamo di cuore per il vostro contributo!
*Nominativi ed eventuali loghi saranno citati o applicati a materiale promozionale e di informazione solo dopo aver ottenuto il consenso esplicito dei donatori.