Un progetto di
Basta leggi elettorali incostituzionali!
Cara concittadina, caro concittadino
il Comitato per la Rappresentanza parlamentare ha iniziato la battaglia civile per riconquistare il diritto costituzionale di scegliere i nostri rappresentanti in Parlamento.
I primi tre ricorsi, che denunciano l’illegittimità costituzionale dell’attuale legge elettorale, nota come Rosatellum, sono stati depositati a Catanzaro, Bologna e Reggio Calabria, ed altri tre saranno depositati a breve in altre Regioni. (QUI Il testo del ricorso.)
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno fin qui contribuito a questo primo risultato!
Aiutiamoci a eliminare il sistema elettorale con il quale, ormai da decenni, i partiti hanno sottratto a noi cittadini il diritto di scegliere i nostri rappresentanti, hanno ridotto la rappresentatività e il ruolo del Parlamento alimentando il degrado politico che è sotto gli occhi di tutti noi.
SOSTENIAMO le azioni legali per riconquistare il diritto di scegliere i nostri rappresentanti in PARLAMENTO !
Con questo diamo una prima risposta ai quei politici secondo i quali non esisterebbero le condizioni per rivedere la legge elettorale e che intendono costringerci a votare di nuovo con il Rosatellum, nonostante le promesse di una nuova legge elettorale in occasione del referendum per la riduzione del numero dei parlamentari (Guarda il video “tutti dicono di volere la rappresentanza”)
ORA dobbiamo presentare RICORSI nelle corti d’appello di tutta italia per aumentare così la probabilità che giudici autonomi e sensibili al tema possano rinviarli al supremo giudizio della Corte Costituzionale.
chiediamo perciò di dare la massima diffusione a questo appello e il vostro più generoso contributo economico
Contribuisci, con quanto puoi, tramite il pulsante “DONA ANCHE TU”
Informati sui ricorsi e le azioni del comitato: http://perlarappresentanza.it/
Contatta il Comitato tramite la mail: [email protected]
Partecipa alla battaglia condividendo questa pagina con i tuoi contatti e sui Social Network, tramite il pulsante "INVITA A DONARE".