Un progetto di
RunForPolio 2019 - Rotary Distretto 2080
Attraverso trent' anni di innumerevoli sforzi dei rotariani di tutto il mondo il Rotary International ha aiutato ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio in 155 Paesi. il virus è rimasto vitale solo in Afghanistan (ad oggi 19 casi) e Pakistan (8 casi attualmente). Il lavoro diretto di vaccinazione dei rotariani ed i fondi raccolti ci consentiranno di continuare a somministrare vaccini fino a quando l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarerà l'ultimo paese libero dalla polio.
Per il settimo anno consecutivo il Distretto 2080 ha deciso di aderire al Programma END POLIO NOW con la Campagna di Crowdfounding RUN FOR POLIO 2019 in occasione della Maratona Internazionale di Roma Capitale 7 Aprile 2019 e della tradizionale Stracittadina non competitiva di 5 chilometri attraverso l'ausilio dei Club Rotary, dei Distretti Rotaract, Interact ed Inner Whell, degli amici del Distretto 2080 e delle associazioni aziendali/sportive.
Quest’anno ricorre il 30° anniversario della Global Polio Eradication Initiative (GPEI) e il Rotary International insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF) e la Fondazione Bill & Melinda Gates, si è impegnato a garantire che nessun bambino sia mai più paralizzato dalla polio.
Con appena 60 centesimi di dollaro é possibile proteggere un bambino da questa malattia invalidante!
Oggi "Basta così poco" per eliminare la Polio aiutaci nello sprint finale.
DONA ORA!