Un progetto di
Per una scuola inclusiva
LA SCUOLA OGGI NON BASTA PIÙ: LA RESPONSABILITÀ DELLA CRESCITA DEI MINORI APPARTIENE ALLA COMUNITÀ
La pandemia in atto sta distruggendo sempre di più il tessuto sociale e mettendo in crisi i reali bisogni della società.
Ecco perché l'Istituto Fellini di Torino (www.istitutofellini.it) ha iniziato questa campagna di Fundraising: per cercare di creare delle borse di studio per ragazzi meritevoli, ma in difficoltà economica, che possano frequentare una scuola che garantisce uno sbocco professionale importante.
Ogni 10.000 euro raggiunti ci permetteranno di erogare ben 4 borse di studio: vorrà dire che ben 4 ragazzi potranno avere la possibilità di continuare o intraprendere un percorso scolastico importante e prevenire così il triste fenomeno della dispersione. E se riusciremo a raggiungere la quota finale saranno ben le 12 borse di studio erogate.
L'Istituto Fellini è un Istituto paritario unico nel suo genere, che non ha eguali per la sua offerta formativa: interpreta il ruolo di scuola e quello di centro di produzione audiovisiva, traendo, dalla sinergica compresenza di tali attività, una metodologia didattica realmente attenta alle esigenze educative e finalizzata all'orientamento professionale di ogni singolo studente.
Abbiamo docenti di indirizzo che preparano in modo valido i ragazzi poiché sono a loro volta dei professionisti del settore, che operano portando avanti anche la propria primaria capacità professionalizzante.
Offrire un aiuto concreto ai ragazzi e alle loro famiglie, proprio in un momento di grande difficoltà economica e sociale, crediamo potrà essere un valido investimento nel futuro di una società più giusta e consapevole.
Per questo cerchiamo persone che ci aiutino a credere nel futuro di una società migliore, iniziandola a costruire già nel nostro presente.