Un progetto di
Una maratona per fermare il tracoma!
Eccoci presenti per la quarta volta alla Milano Marathon!
Vuoi essere dei nostri DOMENICA 2 APRILE 2023?
Forma una staffetta di 4 persone per correre i 42km della maratona con amici, parenti o colleghi e apri una raccolta fondi su Rete del Dono per aiutarci a salvare tanti bambini dal tracoma. In cambio ti regaliamo l'iscrizione alla maratona!
Grazie a tutti i nostri sostenitori e dal 2019 anche grazie ai nostri fantastici runner: eliminare il tracoma per sempre si può! L'abbiamo fatto in Ghana, in Gambia e da quest'anno anche in Malawi!
Nel 2022 abbiamo potuto proteggere più di 25.000 bambini dal tracoma grazie ai nostri runner...pronti per il 2023?
Il tracoma è una malattia infettiva che si trasmette attraverso le mosche e il contatto diretto; è legato alla povertà e alla mancanza di accesso all’acqua pulita e ai servizi igienicosanitari. Inizia come un’infezione batterica che, se non curata, porta le ciglia a rivoltarsi all’interno dell’occhio graffiandone la superficie, conducendo in maniera estremamente dolorosa alla cecità.
125 milioni di persone nel mondo, soprattutto mamme e bambini, sono a rischio di contrarre il tracoma. Il continente più colpito è l’Africa.
Tu puoi cambiare le vite di migliaia di bambini, mamme e papà che ogni giorno vivono con la paura di diventare ciechi. Un semplice antibiotico può salvarli e sarete proprio tu e la tua squadra i protagonisti principali della loro nuova vita!
Hai delle domande? Vuoi partecipare ma sei da solo? Ti aiuteremo a formare la tua staffetta. Contattaci per maggiori informazioni scrivendo a Auriane [email protected] o chiamandoci allo 02 87380935.
Ti aspettiamo!