Un progetto di
#Run4Dani &Friends 2023
Le Associazioni "Sostieni il Sostegno" e "La Mongolfiera" corrono insieme per sostenere i ragazzi disabili e le loro famiglie.
Anche quest'anno continueremo a sostenere Daniele e i suoi amici di "Seconda Navigazione" ma sosterremo anche il progetto di due famiglie, una di Sostieni il Sostengo e una della Mongolfiera.
Tutti i dettagli li trovi sulla pagina dedicata ma qui sotto trovi un breve riassunto
Dani e i suoi amici
Dani frequenta Seconda Navigazione, una cooperativa con sede a Buccinasco nata per dare la possibilità di un percorso di conoscenza a ragazzi disabili gravi.
I costi in carico alle famiglie sono molto alti, ma non c'è un posto migliore dove Dani e i suoi amici possono passare le loro giornate.
Noi vogliamo stare affianco a Dani ai suoi amici e alla loro sfida gigantesca!! Se vuoi conoscere la loro storia lo puoi fare qui https://secondanavigazione.org/
L'autonomia di Tecla
Tecla è una bambina di 10 anni affetta da Sindrome di Rett che sta affrontando un difficile percorso di consapevolezza.
Per Tecla è molto difficile acquisire le autonomie della vita quotidiana per portarla alla scoperta della realtà ma noi facciamo il tifo per lei!
Correndo la Milano Marathon raccoglieremo fondi per aiutare la famiglia a sostenere i costi del prezioso lavoro di terapisti ed educatori che guideranno Tecla al riconoscimento e alla comunicazione dei propri bisogni e delle proprie emozioni nonché all'apprendimento di abilità di base (linguaggio, ascolto, comprensione e capacità motorie).
Aiutaci a sostenere Tecla nel suo cammino verso la consapevolezza, fondamentale per la sua vita
L'Associazione Mongolfiera, nata 13 anni fa in Emilia Romagna e dallo scorso anno presente anche in Lombardia, si pone due grandi obiettivi: raccogliere fondi per un bando a sostegno delle esigenze scolastiche e riabilitative di famiglie con bambini con disabilità e organizzare momenti d'incontro e compagnia da vivere insieme a queste famiglie. I bambini con disabilità rappresentano una sfida per le loro famiglie e allo stesso tempo un grande valore per tutta le persone che li circondano.