Un progetto di
Run For Good Maratona di Roma 2019
Le iscrizioni online per la Stracittadina sono chiuse. Per ulteriori info: www.maratonainternazionalediroma.it/content/Iscriviti-alla-Stracittadina/117490
In Italia un bambino su 10 vive in condizione di povertà assoluta. Questo significa che un milione e trecentomila bambini e ragazzi vivono in condizione di emarginazione sociale. Oltre il 40% non pratica nessuna disciplina sportiva, ma lo sport è uno dei veicoli attraverso il quale i bambini possono raggiungere l’inclusione sociale, creando relazioni stabili con i loro coetanei, aumentando la propria autostima e un benessere psicofisico che altrimenti non avrebbero.
Praticare sport in Italia ha un costo e molte famiglie non possono permetterselo. Per questo è nata Sport Senza Frontiere Onlus. Ogni giorno monitoriamo in Italia oltre 400 bambini, che vivendo in situazioni socio economiche svantaggiate spesso si trovano ai margini della società. Inseriamo i bambini in percorsi sportivi educativi e li monitoriamo attraverso il nostro staff specializzato, formato da psicologi ed educatori.
La nostra missione è l’inclusione sociale, attraverso lo sport, di bambini e ragazzi che vivono in condizioni socio economiche svantaggiate ed è per questo che raccogliamo fondi e che abbiamo bisogno di te. E’ con il tuo impegno che ci permetterai di inserire 10 bambini nella rete solidale di Roma.
Da soli non possiamo farcela, ma insieme riusciremo ad aiutare i bambini e i ragazzi che vivono in condizioni di emarginazione sociale.