Un progetto di
NATALE IN CASA TOADD
Si sta per chiudere un anno complicato in cui la parola Casa è stata centrale nei nostri pensieri e nelle nostre paure.
TOADD ha continuato ad impegnarsi per garantire il sostegno al progetto “Scuolina di Addis" ad Addis Abeba, nella Yeka Forest in Etiopia, un luogo sicuro, un rifugio un punto di riferimento proprio come lo è una Casa.
Ci siamo adoperati per l’acquisto di materiale sanitario e di generi alimentari, necessari, in tempo di Covid, per quelle famiglie Etiopi che si sono trovate, ancora più, in difficoltà.
Abbiamo accettato e vinto alcune sfide: abbiamo spostato la Scuolina in un’area più ampia, raddoppiando il numero dei bambini che, ad oggi sono quasi 200. Siamo riusciti a portare in Italia per le cure mediche la piccola Frehiwot.
Nel 2020 le sfide continuano … si è realizzato un orto nella nuova Scuolina, ed è previsto l’acquisto di un toro, quattro mucche e 150 galline per migliorare i pasti dei bambini. Ed infine, siamo riusciti a far ritornare Frehiwot in Italia per proseguire le sue delicate cure mediche
Dovremo affrontare però molte spese per rendere Casa la nuova struttura e garantire ai bambini tutti i servizi, e anche per la piccola Frehiwot ci saranno ancora molte cose da fare per sostenere lei e la sua sua mamma in Italia.
Sono sfide difficili, che arrivano in un momento critico ma noi di TOADD, con il vostro aiuto, speriamo di poterle vincere.
Questo 2020 ci ha privato del piacere di incontrarci fisicamente ai nostri eventi ,che abbiamo dovuto annullare uno dopo l'altro, e siamo costretti a rinunciare anche al consueto appuntamento di Natale, con il famoso mercatino delle "galline". Per cui nessuna gallinella di terracotta, simbolo di TOADD, entrerà questo Natale nelle nostre Case.
A maggiore ragione vorremmo cercare di rendere questo periodo unico chiedendovi di donare il corrispettivo delle gallinelle a sostegno delle azioni più urgenti e prioritarie di TOADD.
Tante galline virtuali sospese per aiutare chi ha bisogno, chi così lontano da noi non potremo abbracciare per molto tempo ancora, chi deve fronteggiare la pandemia in estrema povertà. Possiamo fare un gesto immediato di fiducia e generosità: un aiuto che scalda il cuore proprio come un semplice caffè.
Per questo Natale dona una delle nostre “galline sospese”, così potrai sostenere il nostro progetto e donare un futuro a questi bambini.
Un sereno Buon Natale a tutti!