Un progetto di
Corri per i "bimbi" speciali@MI Marathon
«Non è perché le cose sono difficili che non osiamo farle, è perché non osiamo farle che diventano difficili»
Noi vogliamo osare…e siamo pronti a scattare dai blocchi di partenza, per raggiungere il nostro primo traguardo: «garantire lo sport ad alcuni bambini con disturbo dello spettro autistico, favorendo l’inclusione sociale degli stessi»
Lo sport, infatti, può aiutare i ragazzi autistici di tutte le età, perché permette loro di stare insieme ad altri coetanei, con importanti benefici nel funzionamento comportamentale.
Quello che vorremmo fare è:
1. Raggiungere i «ragazzi speciali» attraverso gli studi specialistici / UONPIA di Milano ed in particolare del Municipio 7, con i quali l’Associazione collabora sin dai primi passi;
2. Accogliere i nuclei familiari dove ci sono maggiori «fatiche»;
3. Scegliere le discipline sportive idonee per ogni «ragazzo speciale» insieme agli operatori del settore e le relative famiglie;
4. Contattare i centri sportivi già identificati, per avviare le differenti attività sportive.
Questa è la forte motivazione che ci spinge a correre insieme a tutti voi...vogliamo donare a questi «ragazzi speciali» un momento di svago e serenità.
Abbiamo bisogno del vostro entusiasmo e della vostra energia, perché solo con il vostro sostegno potremo correre la staffetta e raggiungere un grande traguardo.
Potete anche buttare il cuore oltre l’ostacolo!
Create una pagina di raccolta fondi legata al nostro progetto, invitate tutti i vostri cari a sostenere la vostra staffetta con una donazione al progetto di Un Tesoro per tutti...diventate dei personal fundraiser.
Ogni traguardo si raggiunge con tanti piccoli passi e con grandi e piccoli contributi.
Per maggior informazioni: [email protected]