Un progetto di
TERAPIA RICREATIVA MM21
Cari runner fundraiser e sostenitori,
come ormai sapete lo scorso anno non abbiamo potuto partecipare alla Milano Marathon. Purtroppo ce lo aspettavamo e non poteva che essere così, nel rispetto dell’emergenza che stiamo tutt’ora vivendo. Anche se lo Sport si è fermato, noi di Una mano per… con i nostri TUTOR SOCIALI E I NOSTRI AVVOCATI non ci fermiamo mai e continuiamo ad aiutare le famiglie e i bambini con strumenti diversi, sostenendoli per affrontare al meglio questo periodo senza lasciarli soli. Voi potete aiutarci aprendo di nuovo il vostro cuore al nostro progetto.
Si!!!! Di nuovo ABBIAMO L’INCREDIBILE POSSIBILITA’ di partecipare alla Milano Marathon Special Edition del 16 maggio 2021.
Ecco il nostro PROGETTO.
I VERI SUPEREROI SIAMO NOI!!
TERAPIA RICREATIVA MM21
Sostieni Una mano per… il 16 Maggio alla Milano Marathon Special Edition 2021. Quest’anno saremo in 34 bambini a provare nuove avventure grazie a te … pet therapy, musicoterapia , corsi di acquaticità, laboratori.
METTITI IN GIOCO …..CORRI CON NOI. 1 ORA DI TERAPIA RICREATIVA TUTTE LE SETTIMANE TUTTO L’ANNO!!! ANCHE I BIMBI MERAVIGLIOSAMENTE COMPLICATI NE HANNO DIRITTO
Una mano per… grazie alla figura del “TUTOR SOCIALE” accompagna le famiglie dove vive un bimbo disabile ad acquisire i propri diritti, i finanziamenti Regionali e Comunali, l’inserimento scolastico, la vita di tutti i giorni, gli iter burocratici e ospedalieri, le modalità da attuare per i Viaggi. I TUTOR hanno capito, confrontandosi con le famiglie, che il tempo libero, la felicità di giocare, di avere un’attività dedicata, era una mancanza sul nostro territorio ma che, con un lavoro di ricerca e coordinamento, sarebbe stato un progetto possibile.
“Affrontare un anno di attività ricreativa per un bimbo disabile è una grande incognita … Starà bene? Dovrà subire dei ricoveri? Noi genitori abbiamo in testa mille dubbi e se lo uniamo al peso economico delle attività spesso rinunciamo. Grazie al lavoro dei tutor sociali e all’impegno economico dei donatori abbiamo trovato il coraggio di metterci in gioco e far provare nuove esperienze ai nostri bambini”
Una mamma
Abbiamo bisogno di te per regalare a 34 bambini un’esperienza indimenticabile di terapia ricreativa nel territorio dove vivono. Quest’anno le famiglie faranno una scelta maturata sull’esperienza che, grazie ai donatori, hanno potuto fare l’anno scorso.
Ecco la lista dei desideri:
• pet therapy; 60,00 euro per 1 ora di terapia
• riabilitazione motoria in acqua; 42,00 euro per 1 ora di riabilitazione
• corso di nuoto individuale; 17,00 euro per 1 ora di corso individuale
• musicoterapia; 30,00 euro per 1 ora di terapia
• laboratori didattico ricreativo; 25,00 euro per 1 ora di laboratorio
Bambini speciali, unici, ognuno con i propri desideri e le proprie capacità di rapportarsi al mondo e alle terapie. Usiamo le attività già consolidate sul territorio dove vive il bimbo per dargli la possibilità di usufruirne tutto l’anno e far capire alla sua famiglia che TUTTO E’ POSSIBILE!!!!!! L’impegno della famiglia è grande, i nostri bimbi hanno patologie neurologiche, neuromotorie, forme di autismo e sindromi, sono bimbi complicati, ma TUTTO E’ POSSIBILE BASTA VOLERLO e noi di Una mano per … lo VOGLIAMO; accompagneremo le famiglie nel loro percorso per renderlo POSSIBILE.
Come puoi aiutarci:
• Correndo per noi;
• Diffondendo questa iniziativa tra familiari, amici e colleghi;
• Diventando un fundraiser;
• Donando per il Progetto.
IN CASO DI EMERGENZA SANITARIA
“TERAPIA RICREATIVA MM21_ REVISIONE COVID19”
In caso di emergenza sanitaria, cari runner fundraiser non abbattetevi, ci sono altre novità, potrete comunque:
• Continuare a credere in noi;
• Continuare a sostenere il progetto “TERAPIA RICREATIVA MM20_COVID19”.
• Allenarvi seguendo le direttive del Governo;
• Partecipare alla Staffetta dove vuoi tu (evento geolocalizzato della Milano Marathon Special edition 2021)
Da parte nostra abbiamo tarato il progetto trasformandolo per l’emergenza sanitaria in aiuti concreti verso i nuclei famigliari in difficoltà, ecco come: i 34 nuclei famigliari saranno contattati singolarmente dai TUTOR SOCIALI E POTRANNO SCEGLIERE COME ESSERE AIUTATI.
PER L’ANNO 2020/2021 AVRANNO A DOSPOSIZIONE circa 1.200,00 €/ CAD. NUCLEO FAMIGLIARE per:
• Educatore Professionale on – line
• Educatore Professionale a domicilio
Retribuzione oraria Educatore Professionale: 25,00 euro