Un progetto di
Un nuovo sito per Vino Nuovo
Vino Nuovo, oggi associazione di promozione sociale, è nato nel 2010 come blog collettivo da un’intuizione: l’idea che in un mondo cattolico italiano, allora parecchio ingessato, potesse essere utile uno spazio aperto a tutti, nel quale proporre con libertà riflessioni ed esperienze sul cammino della Chiesa e dei cattolici in Italia.
Sono passati dieci anni e tante cose sono cambiate. Il Pontificato di papa Francesco ha sdoganato alcune parole che all'inizio Vino Nuovo osava pronunciare un po' controcorrente. Con lui abbiamo intuito quasi tutti che il Vangelo ci chiede di cambiare il passo, ma facciamo ancora tanta fatica a muoverci davvero.
Oggi Vino Nuovo vuole essere un laboratorio in cui si prende sul serio l'orizzonte proposto da papa Francesco. Per gettare semi, sperimentare nuove idee, accompagnare cammini.
Il nostro volto necessariamente non può più essere quello di allora: "Il vino nuovo bisogna metterlo in otri nuovi". Per questo, lo scorso mese di aprile, abbiamo scelto di rinnovare completamente il sito web di Vino Nuovo.
Un progetto del valore di 2000 euro che può essere sostenibile solo con l'aiuto di tutti.
Basta un piccolo contributo per aiutarci a versare Vino Nuovo neI suoi nuovi otri.
Se doni almeno 30 euro
SEI UN VINONUOVISTA INTENDITORE
Puoi scegliere di essere citato come sostenitore INTENDITORE nella sezione dedicata del sito
Se doni almeno 50 euro
SEI UN VINONUOVISTA DOC
Puoi scegliere di essere citato come sostenitore DOC nella sezione dedicata del sito
Se doni almeno 100 euro
SEI UN VINONUOVISTA DOCG
Puoi scegliere di essere citato come sostenitore DOCG nella sezione dedicata nel sito
Grazie di cuore!