Un progetto di
Be Green!
Portiamo energia sostenibile alla Karis: desideriamo rendere le nostre scuole più sostenibili grazie ad una serie di interventi finalizzati all'efficientamento energetico!
Per poter raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno del tuo prezioso aiuto: il tuo contributo ci permetterà di rendere le aule delle scuole Karis più sostenibili, meno inquinanti e più rispettose dell'ambiente. Aiutaci a fare la differenza!
Una donazione da 25 euro corrisponde a 3 valvole termostatiche.
Una donazione da 50 euro corrisponde ad un kit da 5 lampade LED.
Una donazione da 100 euro corrisponde ad un kit luce e gas (6 valvole termostatiche e 5 lamapde LED).
Una donazione da 500 euro corrisponde alla manutenzione di un infisso.
Una donazione da 1.000 euro corrisponde ad un pannello fotovoltaico.
Realizza con noi questo importante obiettivo: rendere le sedi scolastiche della Karis sostenibili dal punto di vista ambientale ed energetico!
La sfida è davvero complessa e ambiziosa, ma siamo convinti che ciascuno di noi possa dare il suo contributo per l'ambiente e fare la differenza!
Karis è impegnata nel rispondere con serietà e responsabilità alle esigenze del mutevole scenario culturale, professionale e non da ultimo ambientale, consci che l'ambiente è un dono e come tale va custodito. Di qui la scelta di intervenire sull'efficientamento energetico delle nostre strutture scolastiche, grazie al coinvolgimento di esperti del settore che ci hanno guidato nel delineare i cambiamenti da apportare alle nostre strutture.
Un'azione concreta contro gli sprechi e l’inquinamento è senza dubbio il risparmio energetico. Per questo Fondazione Karis, che gestisce 11 poli scolastici tra Rimini e Riccione che ospitano oltre 1400 studenti e 200 collaboratori, intende realizzare una serie di interventi:
- sostituzione di tutti i corpi illuminanti con lampadine LED a basso consumo energetico per un risparmio di circa il 30% di energia elettrica
- introduzione in tutti i termosifoni di valvole termostatiche per monitorare la temperatura di ogni singolo ambiente
- manutenzione degli infissi con esposizione verso il mare
- introduzione di un sistema di pannelli fotovoltaici presso la sede più grande, stimando una riduzione del 60% dell’energia elettrica acquistata dal mercato libero, con contestuale produzione e vendita di energia prodotta non utilizzata (periodo estivo prevalentemente);
Il progetto nel suo complesso è articolato e ambizioso e la buona riuscita di questa campagna è fondamentale per la sua realizzazione! Perciò è prezioso ogni contributo! Aiutaci a realizzare il nostro sogno con una donazione
CHI È KARIS FOUNDATION
Nate nel 1973 dall’esperienza cattolica e dalla passione educativa di un gruppo di famiglie e genitori, le scuole di Karis Foundation contano oggi 11 sedi tra Rimini e Riccione, divise per 5 ordinamenti.
Realtà vivace, fondata sui principi di libertà di educazione e di sussidiarietà, propone un metodo educativo che valorizza la personalità e l’unicità di ogni singolo studente, nel rispetto dei tempi di apprendimento e nella valorizzazione delle peculiarità di ciascuno.
Mission della Karis è crescere uomini creativi, liberi e capaci di affrontare le sfide della cultura contemporanea.
La proposta educativa di Karis comincia in classe, nel rapporto tra l’insegnante e lo studente. La relazione educativa è l’elemento fondante del nostro fare scuola. Da qui nasce l’apertura al mondo in tutti suoi fattori e particolari: la passione per la lingua, per la scienza, i rapporti con scuole estere, europee ed extraeuropee, lo sport come momento educativo importante.
Per scoprire di più visita il nostro sito https://www.karis.it/