Corri Solidale
Individui-Gruppi
Aziende-Dipendenti
Allenamento Consigli
Alimentazione Consigli
Raccolta Fondi Promozione
Correre fa star bene, fisicamente e mentalmente. Se poi decidi di associare alla sfida sportiva una sfida solidale, il benessere non sarà solo frutto delle endorfine in circolo ma anche e soprattutto della consapevolezza di aver corso a sostegno di una buona causa, di aver "corso per bene" in tutti i sensi.
Scopri anche tu come attivarti: che tu corra singolarmente, in staffetta con un gruppo di amici, con i tuoi colleghi, come azienda mettici gambe e cuore per tagliare il tuo obiettivo sportivo e solidale! #chicorresolidalevince
Attivati come individuo o gruppo
Attivati come Personal Fundraiser su Rete del Dono per tagliare il duplice traguardo sportivo e solidale.
Fare del bene divertendoti rende la tua corsa un’esperienza davvero indimenticabile, a partire dagli allenamenti.
Che sia una maratona, una mezza maratona, una staffetta con amici, una non competititiva, scegli la tua corsa, la tua distanza e la causa da sostenere, apri la tua pagina di raccolta fondi e invita i tuoi amici a donare.
Per rendere speciale la tua raccolta fondi pensa ad una scommessa legata all'obiettivo di raccolta fondi.
La scommessa è una formula di ingaggio divertente, personale e immediata. Chiedi ai tuoi amici e alla tua famiglia di sostenerti per raggiungere l'obiettivo e quindi per vedere realizzata la scommessa!
Per promuovere la tua scommessa solidale punta sulla messaggistica e sui social media. Nella fattispecie divertiti a creare stories su Instagram divertenti con il link della tua pagina di raccolta fondi. Oppure condividi il link della tua campagna sui gruppi WhatsApp o ai tuoi amici di Telegram ricordando che "se non doni, perdi la scommessa!".
Invece per i contenuti, ti possiamo suggerire di:
Cambiare un’abitudine: “Per sostenere la mia sfida sportiva e solidale, andrò sempre al lavoro in bicicletta, con qualsiasi condizione atmosferica, fino al grande giorno quando correrò la mia maratona e raggiungerò il mio obiettivo solidale”, potrebbe essere questa una scommessa da condividere che testimonia tutto il tuo attaccamento alla causa e invita i tuoi amici a sostenerti fino al traguardo!
Lasciarti andare: il giorno della maratona sarà un grande evento per te e per l’obiettivo che avrai raggiunto grazie a tutti coloro che hanno creduto in te e nel progetto che avete sostenuto insieme.
“Se raggiungeremo l’obiettivo, percorrerò tutti i km previsti dalla gara vestito da gladiatore romano”: questa potrebbe essere una sfida divertente per condividere il tuo impegno solidale anche in modo ironico.