Rete del Dono come funziona
Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da enti del terzo settore.
La nostra mission è diffondere la "cultura del dono" e supportare individui, enti del terzo settore (ETS) e aziende nella realizzazione e gestione di campagne di raccolta fondi online a sostegno dei propri progetti solidali.
I protagonisti di Rete del Dono sono gli enti del terzo settore, i loro sostenitori e i donatori.
Gli ETS tramite la nostra piattaforma possono:
• iscriversi gratuitamente al nostro portale;
• promuovere i loro progetti solidali attivando campagne di raccolta fondi.
Noi di Rete del Dono devolviamo, agli ETS beneficiari, le donazioni ricevute attraverso il portale, tenendo conto delle preferenze espresse da donatori e sostenitori.
I sostenitori possono sostenere le campagne di crowdfunding con iniziative personali di raccolta fondi (personal fundraising).
I donatori possono sostenere i progetti:
• effettuando donazioni online a favore delle ETS presenti sul portale - utilizzando Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario o Satispay;
• partecipando a un’iniziativa di raccolta fondi organizzata da un sostenitore - Personal Fundraiser - facendo una donazione a suo favore;
• invitando parenti e amici a fare lo stesso, alimentando così il circuito virtuoso della solidarietà.
Attivati anche tu: crea la tua raccolta
Il crowdfunding per il non profit e per gli enti del terzo settore è una forma di raccolta fondi che permette a più persone di mettere in comune risorse e sforzi per finanziare un progetto di utilità sociale, secondo un principio di collaborazione che parte dal basso.
Con il meccanismo del personal fundraising le campagne di raccolta fondi aumentano la loro viralità e la loro potenzialità di coinvolgimento.
Scegliere di essere protagonista, partecipare attivamente, fare la differenza è dunque possibile.
Fai la differenza, crea la tua raccolta!
Per informazioni o supporto compila il form.