Skip to main content

Gestire le donazioni non è mai stato così facile!

Grazie alla nuova area privata dedicata ai donatori, Rete del Dono offre uno spazio digitale innovativo e centralizzato per monitorare lo storico delle tue donazioni e accedere alle ricevute fiscali in pochi secondi.

Accedi alla tua area privata su Rete del Dono

 

Dashboard di Rete del Dono: tutto a portata di mano 

Con la nuova area privata, i donatori che sostengono i progetti degli enti del Terzo Settore registrati su Rete del Dono possono accedere a una dashboard personalizzata che raccoglie e organizza ogni donazione effettuata. In pochi passaggi, è possibile:

  • visualizzare il riepilogo delle donazioni;
  • scaricare le ricevute fiscali con semplicità;
  • accedere a dettagli utili come data, importo, e il link della campagna beneficiaria.

Addio alle ricerche tra le e-mail! Da oggi, tutte le informazioni necessarie per gestire le donazioni sono disponibili 24/7 in formato digitale, pronte per essere consultate, riscaricate o generate.

 

Un archivio digitale sempre accessibile

Le funzionalità principali dell’area privata includono:

  • storico completo delle donazioni effettuate;
  • riepilogo delle ricevute fiscali scaricate;
  • dettagli chiave di ogni donazione (data, importo, beneficiario);

La gestione delle tue donazioni non è mai stata così pratica: un archivio digitale, sempre disponibile, che ti consente di risparmiare tempo e avere tutto sotto controllo.

 

Come accedere alla tua area privata

Accedere è semplice e immediato. Dopo aver effettuato una donazione su Rete del Dono:

  1. registrati o accedi al tuo profilo utente utilizzando l’e-mail usata per le donazioni;
  2. entra nella tua dashboard e clicca su “le mie donazioni”;
  3. scarica agilmente le ricevute da portare in detrazione fiscale.

Se sei un personal fundraiser, puoi accedere direttamente alla tua area privata senza bisogno di una nuova registrazione. Se sei un nuovo utente, registrati subito alla tua area privata e scopri i tanti progetti promossi dagli enti del terzo settore.

Registrati ora su Rete del Dono

 

Donazioni deducibili e detraibili: il valore aggiunto 

Le donazioni effettuate tramite Rete del Dono non solo contribuiscono a importanti progetti delle organizzazioni non profit, ma consentono anche di usufruire di agevolazioni fiscali. La piattaforma, agendo come intermediario, garantisce che le donazioni siano deducibili o detraibili secondo la normativa vigente, come se fossero state effettuate direttamente all’organizzazione beneficiaria.

Scopri le detrazioni delle donazioni

Alessandra Canditone

Laureata in Sociologia all’Università Cattolica di Milano, ho successivamente conseguito un Master nella relazione d’aiuto e iniziato l’esperienza lavorativa nel Non Profit in ambito raccolta fondi. In Rete del Dono fornisco assistenza e consulenza ai Personal Fundraiser dei Charity Program di cui siamo partner e gestisco, in sinergia con il team, la comunicazione digitale. Mi occupo inoltre di offrire consulenza agli Enti del Terzo Settore sull'organizzazione e la gestione di eventi di raccolta fondi attraverso il servizio Ticketing di Rete del Dono.

Lascia un commento