Risorse. Progetti & Valorizzazione
Mission
I PROGETTI DI VALORIZZAZIONE
RISORSE propone progetti di valorizzazione, processi strategici che sviluppano qualsiasi bene, qualità, intuizione, principio e visione in cui sia implicito un valore, siano essi situazioni, ambienti, territori, imprese, attività coordinate, eventi, nuove idee, intuizioni, gruppi di persone uniti da uno scopo comune. I progetti di valorizzazione di Risorse incrementano l’attenzione sul soggetto, l’influenza, il business, la diffusione, in alcuni casi la fidelizzazione. Equazione che conduce alla crescita della produttività e degli indotti economici.
I PROGETTI di RISORSE
I progetti di RISORSE sono volti a migliorare le conoscenze degli operatori, informare i settori di competenza, organizzare corsi di formazione, riqualificazione e perfezionamento nell’ambito specifico.
I progetti di RISORSE privilegeranno come strumenti l’ideazione di spettacoli, eventi siano essi culturali, teatrali, televisivi, cinematografici, delle arti visive e figurative, letterari , sportivi, turistici e produttivi, di cooperazione, connessi al territorio, all’ambiente, alla promozione turistica, sociale, sportiva, educativa, editoriale e d’informazione, incluse strutture migliorative.
Dietro ogni risorsa c’è una storia e un legame tra le persone: è proprio la storia della risorsa, il percorso che essa ha compiuto, a costituire il punto di partenza del nostro lavoro. Toccherà a noi restituire alla risorsa valore e importanza, a mettere in luce le sue potenzialità, a condurla alla ribalta e al successo, al profitto.
LE FASI DEI PROGETTI DI VALORIZZAZIONE
Partendo dall’analisi e dalla valutazione della fattibilità di un processo, si passa dunque all’individuazione dei finanziamenti o finanziatori, alla pianificazione, alla gestione dei rischi dei tempi, dei costi e della velocità di realizzazione, senza dimenticare l’importanza di ottimizzare tempi, distanze, energie, costi e recupero di materiali. Assieme allo studio delle strategie e alla valutazione delle variabili, si determineranno le procedure operative tenendo presente l’importanza della comunicazione; una volta finalizzato il processo, sarà la volta della misurazione dell’efficacia e della raccolta dei dati di miglioramento.
GLI STRUMENTI
Buon senso e lungimiranza, per arrivare rapidamente alla risoluzione dei problemi.
Concretezza, per l’elaborazione e l’analisi delle più efficaci strategie comunicative: conferenze stampa, comunicati stampa mirati, relazioni con giornalisti di settore, materiale tipografico di varie tipologie e dimensioni, utilizzo dei nuovi media, del web, dei social, delle immagini in movimento, dei moderni device.
Nuove tecnologie, per arrivare al futuro e anticiparlo: applicazioni, realtà aumentata, videoclip, promo sonori, promo di tutti i tipi, soluzioni ingegnose sui nuovi device.
Interattività, per coinvolgere maggiormente gli utenti.
Inventiva, per arrivare dove prima non si era neppure immaginato.
IL TEAM
RISORSE, la struttura, è un team affiatato, associato a fini culturali, perché la cultura non getta via il passato, ma ne fa tesoro. Lo impreziosisce, lo rilancia avvalendosi di partner fidati.
Sono professionisti e esperti di molti settori, abili e sempre attenti alla narrazione delle risorse da valorizzare:
uffici stampa, strateghi del marketing e della comunicazione
autori teatrali, televisivi e cinematografici
abili creatori di loghi e marchi, costruttori di siti, anche interattivi, posizionatori seo
affermati video maker
esperti di immagini fisse e in movimento
professionisti della voce
responsabili di qualità e certificazioni
conoscitori di bandi di richiesta fondi e di campagne di crowdfunding
conoscitori del networking, del coworking, fino al non profit e alla cooperazione internazionale
organizzatori di eventi nazionali e internazionali
creatori di app, prodotti di animazione, realtà aumentata, realtà virtuale, motion capture
mobile marketing e email marketing
curatori di progetti editoriali, noti storytelling, creatori di contenuti e di blog
collocatori sui social e su canali Youtube, operatori di web tv
creatori di opere artistiche in legno, vetro, acqua, ceramica e pittura
ideatori di percorsi turistici ed escursionistici e di guide digitali
promotori di attività consorziate e da consorziare
progettisti di convenzioni
specialisti in formazione e corsi di riqualificazione