onp-vetrina
-

Suonisonori

Mission

L’Associazione Onlus “Suonisonori” nasce nel settembre del 1999. Dal 2002 diventa una associazione senza scopo di lucro e dal 2003 ha acquistato il titolo di “Onlus”.  L’attività istituzionale è quella di promuovere lo studio e la divulgazione dell’arte e della musica come strumenti di intervento nel sociale, con particolare attenzione a luoghi e soggetti socialmente svantaggiati.
Il principale ambito di intervento è quello con i minori dell’Istituto Penale per Minorenni “C. Beccaria” di Milano, con tre laboratori settimanali, due dei quali in collaborazione con l’Associazione 232 APS.
Nel corso degli anni Suonisonori ha strutturato interventi laboratoriali anche all’interno della Casa Circondariale di San Vittore e della Casa di Reclusione II di Milano-Bollate in cui è stata costruita una sala prove in collaborazione con i detenuti.
Ha realizzato in 20 anni di attività più di 45 progetti su corsi e laboratori musicali e ha seguito in un percorso musicale all’interno di luoghi di disagio quasi 2.000 ragazzi.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano