Un progetto di
Run4Health │ Milano Marathon 2022
Il prossimo 3 aprile corri con World Friends e colora di arancio le strade della Milano Marathon. Correre con World Friends significa rappresentare la voce delle persone più vulnerabili e i loro diritti, primo fra tutti il diritto alla salute.
Attraverso la partecipazione alla Milano Marathon sosterrai il progetto Send a Doctor in Kajiado:
- Consentirai ai nostri dottori di muoversi tra i villaggi per raggiungere le persone più bisognose;
- Porterai assistenza a uomini, donne e bambini che non riescono ad accedere alle cure mediche di base;
- Garantirai visite mediche e supplementi nutrizionali a bambini e ragazzi.
Corri la staffetta con World Friends: ogni metro che percorri è un passo in più per raggiungere chi necessita di cure direttamente nel luogo in cui ha bisogno!
Il progetto Send a Doctor in Kajiado
A sud di Nairobi si estende la contea di Kajiado, una regione del Kenya dove lunghe strade di sabbia rossa uniscono piccoli villaggi sparsi tra enormi valli e altopiani. Qui abitano i Maasai, popolazioni indigene che si dedicano ad attività agricole e di allevamento. La natura in queste zone è affascinante, ma anche aspra e inospitale: il Kajiado è particolarmente vulnerabile alla siccità e sono poche le sorgenti d'acqua accessibili. Le comunità locali subiscono gli effetti di questo clima: i livelli di malnutrizione sono in continuo aumento e colpiscono soprattutto bambini e ragazzi, ma a causa della lontananza dalle città e della condizione di povertà queste comunità non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno.
Correre con World Friends significa difendere il loro diritto alla salute. Significa portare ambulatori mobili per assisterle, offrire visite e garantire cure mediche. Significa restituirgli la possibilità di curarsi.
Corri insieme a World Friends: ogni metro che percorri è un metro di distanza in meno tra i nostri dottori e le comunità Maasai.