Un progetto di
Per la fioritura dei bimbi con lo sport
"Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi" - Il progetto di Manu per la fioritura dei bambini con lo sport
Manuela, vicepresidente della Polisportiva Garegnano 1976, di cui era “anima e faro”, se ne è andata il 16 novembre 2022 dopo anni di lotta estenuante, senza mai mollare di un centimetro, come solo lei poteva fare.
"Cara Manu,
forte, tenace e con un cuore enorme, hai sempre trasmesso il tuo entusiasmo, la tua passione e la tua spinta verso “l’altro” a tutti noi, amici, colleghi, collaboratori e soci della Poli, dalla prima infanzia alla grande età.
Con il tuo atteggiamento semplice, schietto e sincero, ti sei sempre impegnata perché tutti avessero accesso alla pratica sportiva, indipendentemente da possibilità economiche, disabilità, provenienza geografica o culturale, trovando sempre il modo di valorizzare tutte le esperienze.
In questi giorni, l’immensa comunità che ti circonda, oltre ad avvolgere di affetto e gratitudine tutta la tua famiglia, ha manifestato la volontà di poter contribuire in qualche modo al tuo ricordo.
Per questo abbiamo voluto avviare una campagna di raccolta fondi, che saranno vincolati alla realizzazione del “tuo” progetto, che racconteremo, come ti piaceva fare, durante la fase della sua realizzazione."
Un progetto che, partendo dall’ascolto della persona, sia capace di dare voce ai bisogni e alle emozioni, che offra aiuto, risposte efficaci e soluzioni concrete nei contesti di disagio, dove l’accesso alla pratica sportiva non è dato per scontato.
Accogliendo e valorizzando la disabilità, la diversità e la multiculturalità, valori che hanno attraversato tutta la vita e l’agire di Manuela.
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno contribuire a sostenere l’iniziativa con una libera donazione.