Un progetto di
Run for #forzaecoraggio 2017
La mission dell’Associazione Giacomo Sintini è quella di essere un aiuto concreto, presente e futuro per la Comunità del Cancro. Sosteniamo la ricerca medica contro Leucemie, Linfomi e Mieloma e studiamo soluzioni per migliorare la condizione fisica e psicologica di chi sta affrontando la malattia. La nostra area geografica d’intervento è Nazionale e appoggiamo progetti in tutta Italia adeguando le nostre ambizioni alle nostre crescenti potenzialità. Siamo convinti che per affrontare le dure prove della vita si debba fare squadra e che avere qualcuno al proprio fianco aumenti notevolmente le probabilità di successo. Noi diciamo a chi sta combattendo: «Sei nella battaglia della tua vita. E noi siamo qui, siamo al tuo fianco!».
Le nostre attività si concretizzano in:
Sostegno alla ricerca medica nel campo delle leucemie, linfomi e mielomi
Sostegno all'assistenza domiciliare a favore dei malati che non possono muoversi da casa
Acquisto di apparecchiature mediche e medico pediatriche per varie strutture ospedaliere in ambito nazionale
Acquisto di materiale vario (tv, piattaforme di gioco, arredamento) per rendere più piacevole la permanenza dei piccoli all'interno di Ospedali e Day Hospital Pediatrici
Sostegno all'Associazione ASEOP per la realizzazione della Casa di Fausta presso il Policlinico di Modena
Ogni Natale esaudiamo i desideri dei bambini e ragazzi in cura presso l’oncologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia
Quest'anno, in occasione della Maratona di Roma 2017, abbiamo deciso di raccogliere fondi per donare al reparto di Ematologia dell'Ospedale San Martino di Genova un apparato medico portatile all'avanguardia che consente il monitoraggio continuo dei parametri vitali dei pazienti che non possono muoversi dal letto.
Non intendiamo però fermarci qui: faremo ancora molto altro nei prossimi mesi anche e soprattutto Grazie alla vostra Generosità!
GRAZIE di cuore per tutto ciò che farete per noi, ma soprattutto CON NOI!
#forzaecoraggio, INSIEME SI VINCE!