Un progetto di
ANGOLO a sostegno dei malati oncologici
ANGOLO si basa sul volontariato e si propone di offrire una speranza di vita alle persone malate di cancro e ai loro familiari, con la testimonianza diretta di persone che sono passate attraverso l'esperienza della malattia oncologica e l'hanno superata con successo.
L'esperienza diretta di pazienti e ex pazienti, con alle spalle almeno cinque anni di storia di malattia tumorale, è funzionale ad un confronto diretto, per confrontarsi con l'entità dei propri quesiti e delle proprie difficoltà con persone che le hanno già vissute, comprese e interiorizzate. ANGOLO si è mossa negli anni per garantire una rete di servizi sempre più ampia, fornendo tra l'altro, attività di consulenza oncologica tramite le strutture oncologiche di riferimento, consulenza psicologica e nutrizionale, realizzando convegni, workshop.
La malattia oncologica richiede un rapporto quanto mai chiaro e fidato con il proprio oncologo. Spesso accade comunque che, in momenti di sconforto o semplicemente di smarrimento, la persona voglia avere confronti esterni alla realtà medica cui fa riferimento. In questo modo va alla ricerca di risposte più nitide o di una maggiore convinzione per il percorso che sta facendo
I fondi raccolti saranno devoluti al CRO di Aviano per una ricerca nel campo dello studio dei fattori molecolari predittivi e prognostici uro oncologici, e una quota all'Associazione ANGOLO a sostegno di tutte le attività svolte a favore dei pazienti oncologici con particolare attenzione alla riabilitazione.
Basta anche una piccola donazione, grazia di cuore!