Un progetto di
#RUN4LUCA & friends
#RUN4LUCA & friends
"Sembra sempre impossibile farcela. Finché non ce la fai."
(Nelson Mandela)
Chi corre lo sa, correre rende felici, e quando si corre l'obiettivo non è sorpassare l'avversario o battere un record, ma raggiungere il traguardo, vincere la sfida con noi stessi, i nostri limiti, le nostre paure e tutte le prove che il destino ha messo sulla nostra strada.
Ci sono ragazzi sulla cui strada il destino ha messo delle sfide molto più impegnative di una corsa.
Ragazzi che lottano tutti i giorni insieme alle loro famiglie per superare i propri limiti e raggiungere i loro obiettivi.
Luca ha quindici anni, ed è affetto dalla "Sindrome da alterazione globale dello sviluppo psicologico" che compromette sia la capacità di relazione con le persone e la realtà, sia la comunicazione verbale. È come se fosse prigioniero in una stanza con tante porte chiuse.
Luca ha già raggiunto obiettivi importanti, alcune porte si sono aperte, ha iniziato il primo anno di liceo e adesso deve continuare la la sfida.
Luca ha bisogno di una persona che lo segua e lo sostenga ogni giorno, ma i costi per il sostegno sono quasi totalmente a carico della famiglia e si tratta di diverse migliaia di euro ogni anno. Un costo che la famiglia da sola non può affrontare.
Con i fondi raccolti vogliamo anche sostenere Beatrice, una bambina affetta da tetra paresi che frequenta la seconda elementare.
Beatrice oltre al sostegno scolastico ha bisogno di terapie specialistiche per poter crescere.
Queste terapie sono totalmente a carico della famiglia e noi vogliamo aiutarli
Noi di Sostieni il Sostegno li abbiamo conosciuti, li abbiamo aiutati in tutti questi anni, e abbiamo ricevuto da loro molto più di quello che abbiamo dato.
Ora è il vostro momento! Correte con noi per vincere la sfida con voi stessi e dateci una mano ad aiutare Luca e Elisa a vincere la loro.