Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Regaliamo lo sport anche ai bambini

Loading...

Obiettivo raggiunto! Grazie di cuore ai nostri fantastici personal fundraiser e a tutti coloro che hanno donato!!

Dato che manca ancora una settimana alla corsa, vi chiediamo un altro piccolo sforzo: se raggiungiamo i 20.000 euro potremmo vincere un premio di 1.000 euro messo in palio da Retedeldono in occasione di Milano Marathon!
Con i fondi raccolti in più potremo acquistare attrezzature sportive per il grande giardino che circonda la nuova Comunità Teen.

                                                                                                    ******
 

Corri con noi la Milano Marathon 2015 e aiutaci a raccogliere i fondi necessari per consentire anche quest'anno ai minori ospiti dell'Associazione CAF di praticare uno sport!

In occasione della Maratona di Milano 2014, grazie alla partecipazione e al supporto di tanti amici runner e fundraiser, abbiamo raccolto oltre 12.000 euro che sono stati interamente destinati a coprire le spese per le attività sportive dei piccoli ospiti delle nostre Comunità.

Quest'anno l'obiettivo si fa ancora più sfidante: ai 30 bambini tra i 3 e i 12 anni accolti nelle 3 Comunità residenziali di via Orlando si sono aggiunti infatti da qualche mese anche 10 ragazzi tra i 13 e i 18 anni accolti presso la nuova Comunità Teen di via Zurigo e 15 ragazzi che frequentano il nuovo centro diurno Teen Lab.


"Uno sport per lo sport". Ci piace molto l'idea di legare un evento sportivo come la Maratona alla possibilità di far praticare uno sport anche ai nostri bambini. Per questo motivo, abbiamo deciso di riproporre questo progetto anche per il 2015.

L'Associazione CAF accoglie da ormai 35 anni minori vittime di abusi e gravi maltrattamenti.

I nostri ospiti sono bambini e ragazzi fragili e feriti a causa delle violenze subite, costretti a vivere in Comunità e bisognosi di svago, di socialità e soprattutto di ritrovare la fiducia in se stessi e le risorse necessarie per affrontare le difficoltà.

Nella risposta a questi bisogni lo sport può giocare un ruolo importantissimo.

Oltre a favorire il benessere fisico, lo sport è infatti un’occasione di inserimento e socializzazione, una scuola di vita che insegna valori e capacità fondamentali, quali rispetto delle regole, gioco di squadra e tolleranza, ma anche sicurezza, costanza e determinazione.

Consentire a questi bambini e ragazzi di praticare un’attività sportiva significa quindi offrire loro la possibilità di frequentare una vera e propria palestra di vita.

 

COME PUOI AIUTARCI A RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO?

>> Fai subito la tua donazione su questa pagina

     con 10 euro, regali una lezione di Kendo a Marco
     con 25 euro, regali un mese di nuoto a Paola
     con 50 euro, regali un mese di basket a Federico

>> Apri la tua pagina di raccolta fondi qui su Rete del Dono e lancia una colletta online tra amici, parenti e colleghi

     con 250 euro, regali un anno di hip pop a Francesca
     con 500 euro, regali un anno di calcio a Luca
     con 1000 euro, regali un anno di equitazione a Elena

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano