Un progetto di
Facciamo che...sostieni il PPFF?
Essere vicini ad una persona a cui viene diagnosticata una malattia oncologica è sempre un duro colpo. A volte però, il colpo è ancora più duro. A volte la persona che scopre di avere un tumore ricopre un ruolo cardine all’interno della propria famiglia. Cosa succede se la famiglia versa già in condizioni di fragilità nella vita di tutti i giorni? Cosa succede se non si riesce a gestire la giornata, ad andare a prendere i bambini a scuola, a fare la spesa, ad assistere un figlio disabile, se non ci si può permettere un percorso con uno psicologo perché ci si è ammalati di tumore?
Succede che la vita diventa difficilissima, quasi impossibile. Il nostro desiderio è di poter cambiare, in meglio, le vite delle famiglie che scoprono di avere un proprio caro affetto da una malattia oncologica fornendo assistenza tramite una rete di supporto assistenziale, sociale, educativo e psicologico capace di sostenere e rafforzare la persona e il sistema famiglia. Da un anno e mezzo, sotto il coordinamento di Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta, il Progetto Protezione Famiglie Fragili (PPFF) si occupa di supportare i nuclei famigliari fragili che, in aggiunta alle loro difficoltà pregresse, ricevono una diagnosi di tumore.
Come l'anno scorso, partecipiamo alla Santander di Torino perchè desideriamo poter continuare a supportare queste famiglie a costo zero.
Ci dai una mano anche tu?
Vuoi conoscere meglio il progetto?
Visita il nostro sito, www.xsone.org
Visita la nostra pagina FB: @xsone e @servizio adulti e territorio
Contattaci alla mail: [email protected]
Mobile: 360 102 7561