Un progetto di
Rifugiati Ucraini - Aiuto ai Confini
SIAMO OPERATIVI IN UCRAINA E NEI PAESI LIMITROFI ED ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Siamo operativi in Ucraina dal 2014 con progetti di supporto socio-legale, sminamento e sviluppo economico. Oggi, i nostri 230 colleghi e colleghe si trovano ad affrontare uno stato di emergenza complessa, mentre il conflitto armato in atto rende difficile qualsiasi forma di aiuto.
Sostenere le persone in fuga dal Paese rimane una delle sfide principali da fronteggiare, soprattutto per gli Stati confinanti.
Per questo motivo, i team di DRC si trovano ora fra Polonia, Romania e Moldavia per supportare la risposta umanitaria e portare aiuto a chi ne ha più bisogno. Quasi un milione di persone hanno già lasciato l’Ucraina, in auto, a piedi, con i pochi oggetti personali che sono riusciti a portare con sé. Sono soprattutto donne, bambini e persone anziane. Sono proprio loro che avranno bisogno di protezione nei paesi che li ospiteranno, compresa l’Italia.
DRC è operativo, con il proprio staff e con partner locali, con programmi di aiuto socio-legale, bisogni primari, sviluppo socioeconomico ed inclusione.
Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti e tutte per questa nuova sfida europea.
Aiutaci ad aiutare il popolo ucraino con una donazione.