Un progetto di
Una vela per EMERGENCY
EMERGENCY vi aspetta alla Barcolana, un fantastico appuntamento per condividere la passione del mare.. e dei diritti umani!
Sostenendo la nostra associazione, il tuo contributo ci permetterà di curare ogni giorno chi ne ha bisogno e di costruire un futuro senza guerre.
I nostri volontari saranno presenti nel villaggio con uno stand dove sarà possibile acquistare i nostri gadget e vivere un’esperienza virtuale con visori a 360° che vi guideranno sulla Life Support, la nostra nave nel Mediterraneo.
A tutti gli equipaggi che sosterranno attivamente la raccolta fondi di EMERGENCY verrà consegnata una bandiera dell’associazione da esporre sulla barca per la durata dell’evento.
Per scoprire nel dettaglio tutti i modi per supportarci durante la manifestazione puoi contattare il Gruppo di volontariato di Trieste, scrivendo a [email protected]
EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani: crediamo che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo.
Per le vittime della guerra: nelle guerre contemporanee, il 90% delle vittime sono civili. Donne, bambini, uomini con la sola colpa di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sappiamo bene chi sono: li vediamo ogni giorno nei nostri ospedali.
Formazione e lavoro: in tutti i nostri ospedali, lo staff internazionale si occupa della formazione dei colleghi nazionali. In questo modo vogliamo contribuire alla crescita e alla sostenibilità dei sistemi sanitari nazionali.
Portiamo sanità di eccellenza in Africa: la Rete sanitaria d’eccellenza in Africa (ANME) è nata su iniziativa di EMERGENCY per promuovere la costruzione di centri medici di eccellenza, sul modello del Centro Salam di cardiochirurgia.
Cultura di pace: a fianco dell'attività umanitaria, EMERGENCY promuove attivamente una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani attraverso incontri nelle scuole, mostre, documentari, spettacoli teatrali, libri e pubblicazioni...