Un progetto di
Emergenza terremoto: sostegno concreto
Emergenza Terremoto: sostegno concreto per le popolazioni di Turchia e Siria
Il tuo contributo può davvero fare la differenza:
milioni di persone hanno perduto la loro casa a causa del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia.
In un giorno di febbraio la loro vita si è trasformata in un incubo.
Le vittime accertate sono più di 46.000, mentre milioni di persone sono senza una casa, al freddo, e senza più nessuna certezza. In alcune zone più del 30% degli sfollati sono bambini e bambine, molti dei quali rimasti orfani, nei terribili minuti che hanno sconvolto le loro vite, a causa del sisma. Le scuole distrutte sono centinaia, le strade sono impraticabili, gli ospedali rimasti in piedi operano con difficoltà estreme.
Ma non sono soli!
La Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli ODV ha attivato una raccolta fondi che permetterà di continuare ad offrire un sostegno alle popolazioni anche quando si spegneranno i riflettori dei media internazionali e le popolazioni verranno lasciate sole a fronteggiare le proprie necessità.
L’azione viene concertata in collaborazione con realtà che operano direttamente sul territorio: l’associazione Insieme per la Siria e la Fondazione Thouret-Suore della Carità.
Ogni donazione, anche la più piccola, in questo momento sarà fondamentale per alleviare le sofferenze ed aiutare quei territori a sopravvivere e ripartire.
N.B. La donazione è fiscalmente deducibile/detraibile.
Grazie davvero, perché il tuo aiuto sarà determinante!