Un progetto di
5 carrozzine per i bimbi del Buzzi
La Fondazione Buzzi è promotrice di un importante progetto a sostegno del reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale Buzzi, che si occupa della diagnosi e della terapia di tutte le patologie di pertinenza ortopedica e traumatologica nel bambino. Non solo, il reparto assicura prestazioni di Pronto Soccorso per la cura dei traumi in bambini di età compresa tra 0 e 14 anni. Svolge quindi un ruolo molto importante sul nostro territorio.
L’impatto dei traumi nei bambini
I traumi in età pediatrica sono un evento quotidianamente diffuso, basti considerare che dall’anno di vita ai 15 anni ogni bambino subisce in media 5 traumi. In Lombardia si registrano oltre 21.000 diagnosi pediatriche per traumi ogni anno, 7.000 solo a Milano città. Ciò di cui non può fare a meno il reparto per poter fornire assistenza medica a tutti i bambini che ne hanno bisogno, sono le carrozzine.
Uno strumento fondamentale: le carrozzine
Può sembrare banale, eppure le carrozzine sono uno strumento fondamentale per poter operare nel migliore dei modi e per la corretta gestione del paziente. Le carrozzine consentono gli spostamenti dal pronto soccorso ai reparti e dai reparti agli ambulatori. Vengono utilizzate anche dal reparto di Rianimazione ogni qual volta ha bisogno di spostare un piccolo paziente per effettuare degli esami.
Non solo un mezzo di trasporto ma molto di più
Senza carrozzine ogni spostamento deve essere effettuate con le barelle, rendendo l’esperienza molto meno gradevole per il bambino. La carrozzina infatti non è solo un mezzo di trasporto, ma anche una “culla” che protegge e agevola la vita in ospedale, una “navicella” per tanti bimbi che dona loro un mondo di fantasia.
Con le carrozzine in ospedale I bimbi giocano e sognano!
Ogni carrozzina costa 1.000 euro
Aiutaci anche tu a raggiungere un traguardo importante: vogliamo dotare l’Ospedale Buzzi di 5 nuove carrozzine così importanti per garantire una degenza serena ai nostri bambini.
Ogni 1.000 euro raccolto Fondazione Buzzi acquisterà subito una nuova carrozzina da donare ai bambini dell’Ospedale Buzzi.
Per maggiori informazioni:
www.fondazionebambinibuzzi.it
[email protected]