Un progetto di
Una casa per rimanere a casa
Davanti all’emergenza Genera non si ferma, non può farlo.
Da diverse settimane ci siamo trovati a ripensare, riorganizzare e potenziare i nostri servizi di cura rivolti alle persone fragili. Ogni giorno lavoriamo per dare risposte ai nuovi bisogni.
Ora serve UNA CASA PER RIMANERE A CASA, anche per chi non ha una casa oppure per chi temporaneamente non può stare nella propria.
Ad oggi abbiamo dato casa a 20 riders provenienti da Casa Jannacci rispondendo alla richiesta del Comune di Milano e trasformando temporaneamente il nostro Centro Diurno Integrato per anziani di Via Bicetti de Buttinoni, con la collaborazione della Protezione Civile e di Emergency.
Oggi questi ragazzi hanno bisogno di una casa per vivere in serenità il periodo di quarantena e non rischiare di contagiarsi e non contagiare altri, ma ci sono altre persone con le stesse esigenze.
Abbiamo la necessità di allestire altri luoghi di ospitalità per garantire “una casa per rimanere a casa” e contenere il contagio. È un lavoro in continuo divenire che ci tiene impegnati e concentrati per ricercare soluzioni e per trasformare e riorganizzare i nostri servizi.
Aiutaci con una donazione per:
- predisporre gli ambienti
- acquistare tutti i dispositivi di protezione necessari
- sanificare gli spazi
- garantire un'assistenza adeguata non solo socio-sanitaria o di sorveglianza, ma educativa e di sostegno psicologico.
Aiutaci a dare una casa per rimanere a casa!