Un progetto di
SOSTENI-AMO LA SCUOLA IC VIA RICASOLI
L’ISTITUTO COMPRENSIVO VIA RICASOLI LANCIA UNA RACCOLTA FONDI PER UNA SCUOLA CHE METTA AL CENTRO GLI ALUNNI NEL LORO DIVENIRE LE CITTADINE E CITTADINI DEL DOMANI.
Il nostro obiettivo è la crescita delle nuove generazioni e abbiamo bisogno del vostro aiuto per una scuola che riesca - di fronte alle sfide del futuro - a educare, formare, orientare e collocare nel mondo... Una scuola per tutti e di tutti, una scuola che offra a ciascuno la giusta opportunità.
Il nostro primo traguardo è raggiungere 20.000 euro di donazioni
Abbiamo bisogno del vostro sostegno per supportare la nostra grande comunità. Siamo circa 1200 alunni, 2 scuole materne, 2 scuole primarie e 1 scuola secondaria di primo grado.
Vorremmo realizzare i seguenti progetti:
• Ambienti per gli apprendimenti accoglienti e funzionali in tutta la scuola (materiale per i laboratori in Infanzia e Primaria, miglioramento acustico con pannelli fono assorbenti in tutte le aule d’Istituto).
• Allestimento delle aule disciplinari nella Scuola Secondaria di Primo Grado ( dopo gli armadietti, le aule Stem e l’Auditorium vorremmo allestire tutte le aule dei Dipartimenti).
• Realizzazione di aule laboratorio disciplinari nella Scuola Secondaria di Primo Grado Rosselli (armadietti, allestimento digitale delle aule)
• Fondo di solidarietà educativa, per coprire le spese di attività, laboratori, uscite per gli alunni più bisognosi
• Libri di testo e materiale didattico da acquistare e destinare in comodato d’uso per gli alunni più bisognosi
• Fondo di restituzione al territorio (es: eventi culturali aperti a tutti come le feste scolastiche e il festival Arena Manin, riqualificazione di spazi comuni, progetti di solidarietà internazionale ecc.)
L’ANNO SCORSO GRAZIE AI CONTRIBUTI DEI GENITORI, ALLA RACCOLTA FONDI RETE DEL DONO E LE RISORSE DELLA SCUOLA SIAMO RIUSCITI A MIGLIORARE LA DIGITALIZZAZIONE DELLA SCUOLA, A CONSEGNARE A OGNI STUDENTE DELLE SUPERIORI UN ARMADIETTO E AD ALLESTIRE ALCUNE AULE DISCIPLINARI, A RIFUNZIONALIZZARE L’AUDITORIUM.
AIUTACI A REALIZZARE I PROGETTI DELLA SCUOLA.
N.B. Le donazioni a un istituto scolastico godono dei benefici fiscali previsti dalla legge.