Un progetto di
Regalaci un giorno di speranza
Per il sesto anno consecutivo prenderemo parte al Charity Program della Milano Marathon, un evento sportivo ed un importante momento di solidarietà per autofinanziarci; grazie all'impegno di runners solidali, dei loro sostenitori e di tutti i nostri amici, potremmo: correre, divertici e raccogliere fondi per le attività quotidiane che vedono impegnata la nostra Associazione di Volontariato da oltre 10 anni con attività di riabilitazione ed autonomia nei confronti di bambini e ragazzi, con particolare attenzione all'autismo negli ultimi anni.
Presso la nostra sede, situata nella Cascina Poglianasca di Arluno, provincia di Milano, proponiamo infatti attività diversificate e focalizzate alle necessità di ciascun ragazzo: riabilitazione ABA (Applied Behavioral Analysis), C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa), Pet Therapy mirata specificatamente all'intervento psicopedagogico, stimolazione e sviluppo delle autonomie personali e incremento delle capacità sociali.
Quest'anno, oltre a mantenere sempre elevati i nostri standard qualitativi, vorremmo ristrutturare un'altra porzione della cascina che ci ospita e introdurre una nuova attività: T.M.A. Terapia Multisistemica in acqua. Una terapia che si pratica in piscina e che utilizza metodiche cognitive, relazionali, senso motorie e comportamentali, con la finalità di aumentare il processo di socializzazione, di integrazione e di sviluppo delle autonomie.
Per rendere possibile tutto questo, cinque giorni alla settimana per 47 settimane l'anno, serve un impegno economico molto pesante, il costo giornaliero di mantenimento della nostra Associazione si aggira intorno ai 500 euro per un complessivo annuo che supera i 130.000 euro. Le nostre principali sovvenzioni derivano da donazioni private, bandi nazionali ed internazionali ed iniziative di crowfunding, prima tra tutte la Milano Marathon. Ecco perché anche quest'anno puntiamo al raggiungimento simbolico di un euro al metro coprendo al traguardo del 3 aprile 2016 una raccolta di 42.195 Euro.
C'è bisogno del sostegno di tutti, anche di te che stai leggendo. Puoi fare una donazione diretta da questa pagina o aprire una tua pagina di raccolta fondi su Rete del Dono e collegarla alla nostra (vedi il pulsante Diventa Fundraiser); Attivando una raccolta fondi di 500 euro puoi regalare alla nostra associazione 1 giorno di attività in più ed ai ragazzi che la frequentano un giorno in più di speranza. Non importa il risultato, l'importante è farlo con impegno e con il cuore!
Ancora una volta abbiamo bisogno di VOI!!!!
"Riconoscere i talenti delle persone con disturbi dello spettro autistico, piuttosto che concentrarsi sulle loro debolezze, è essenziale per la creazione di una società che sia veramente inclusiva."
Ban Ki-moon
"Il vero autismo è uno stato di indifferenza per le iniziative della collettività, è un'esistenza privata."
Philip Kindred Dick
GRAZIE e un Abbraccio da tutti noi.