Un progetto di
Vela accessibile ed inclusiva
Marinando Ravenna è una OdV che ha come obiettivo primario quello di migliorare la qualità di vita delle persone attraverso il mare e la navigazione a vela, promuovendo progetti inclusivi e accessibili, al servizio di persone con disabilità o in situazioni di disagio.
Attraverso una progettualità ben definita, la barca a vela e la navigazione diventano il mezzo, per raggiungere obiettivi “educativi, riabilitativi e relazionali”
I nostri progetti prevedono uscite ludiche per persone con disabilità e per i loro caregivers ed interventi strutturati nell’area del disagio minorile, nelle scuole e nelle attività sportive, culturali e ambientali.
La passione per il mare ci accomuna e ispira il nostro operato. Vogliamo rendere il mare accessibile a tutti ma per farlo, abbiamo bisogno del tuo supporto.
Abbiamo grandi progetti per il futuro, la nostra barca accessibile “Gaia” ha bisogno di alcune cure per poter essere sempre sicura e accogliente, inoltre per permettere di vivere appieno l’esperienza della vela abbiamo bisogno di acquistare una speciale gru che faciliti la fase di imbarco di tutte le persone con disabilità fisica, permettendo loro l’accesso anche a piccole barche che possono essere condotte in totale autonomia.
Scegliendo di sostenere la nostra associazione contribuirai a rendere la navigazione a vela accessibile a tutti, nessuno escluso.
Le nostre attività in numeri:
Anno di costituzione 2009;
54 soci;
3 imbarcazioni;
120 uscite da inizio 2022 ad oggi;
circa 500 ospiti con disabilità imbarcati.
Quest’anno il nostro equipaggio parteciperà alla Barcolana!
Ti aspettiamo a Trieste per raccontarti la nostra storia.
Link https://marinando.ra.it/
Social https://www.facebook.com/marinandoravenna
Come useremo i fondi raccolti:
- Acquisto gruetta: 7.000 euro
-Lavori di manutenzione su "Gaia" 3.000 euro