Un progetto di
RunChallenge 2020
RunChallenge è un progetto solidale promosso da PlayMore! con la collaborazione di 9 ONLUS partner a Milano, Cagliari e Verona:
Fraternità e Amicizia - Coop Soc ONLUS (cofondatrice del progetto), Atlha Aps ONLUS, Progetto Itaca Milano ONLUS, CPS Niguarda, Gruppo Sportivo Bresso 4, Dosso Verde, Comunità Anteo, Azalea - Cooperativa Sociale ONLUS Verona, Terrapieno Cagliari.
Chi è PlayMore!
PlayMore! nasce nel 2010 con l’obbiettivo di promuovere sport, salute ed integrazione, in particolare per persone in condizione di marginalità sociale. Dal 2013 PM ha aperto il centro sportivo in via moscova 26 che è diventata la casa dello Sport per Tutti a Milano.
Progetto solidale
La sfida solidale è sviluppare e far crescere il Progetto RunChallenge, il 1° Running Club integrato d'Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali, insieme a sportivi amatoriali. Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.
Diventa Capitano PlayMore!
Accetta la sfida del RunChallenge attivando una campagna di raccolta fondi a beneficio del progetto. Tutte le donazioni contribuiranno a raggiungere l'obiettivo solidale di sostenere questo speciale Running Club dedicato ad atleti con disabilità e sportivi volontari!
Diventa Charity Partner con la tua Azienda
Se fai parte di un'azienda sostieni il progetto a livello istituzionale, occasione di Team Building e azione concreta di CSR (Corporate Social Responsibility) sul territorio.
Come verranno utilizzati i fondi:
I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per finanziare il progetto coprendo le seguenti principali spese:
- istruttori sportivi, educatori, coordinatori, psicologi che seguono la crescita dei 5 punti RunChallenge a Milano, Verona e Cagliari in oltre 100 allenamenti durante l'intera stagione sportiva del Running Club;
- abbigliamento tecnico sportivo che verrà utilizzato dai beneficiari del progetto;
- attività di sensibilizzazione volte alla diffusione di una cultura più aperta e consapevole sul tema della disabilità e del disagio psichico.
Per diventare Capitano o Charity Partner! scrivici a [email protected]